Aeroporti Roma: Troncone, per estate attesa crescita del 20% – VIDEOGALLERY

Per il Giubileo 2025 Adr si aspetta "un traffico aggiuntivo: stiamo assicurando che la macchina aeroportuale sia pronta come capacità, come livello di servizio e come a livello di accoglienza"

La stagione estiva di Aeroporti di Roma “sta andando estremamente bene. La città si conferma un mercato estremamente attrattivo, direi magnetico, a livello globale”. A dirlo è stato Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma, parlando a margine del convegno “Saf: the ben to win” organizzato a Roma da Eni.

“Stiamo ancora sperimentando una crescita notevole rispetto alla scorsa stagione estiva, che pure era stata una stagione di grande successo: cresceremo di circa il 20 per cento e siamo l’aeroporto in Europa che cresce di più”, ha aggiunto Troncone sottolineando come questo testimoni “ancora una volta la capacità fortissima di attrazione che ha Roma. La vediamo oggi fortissima e la aspettiamo anche nel medio-lungo termine”.

 

Rispetto al Giubileo 2025, Troncone ha sottolineato che  si tratta di “un altro grande evento globale, che pensiamo sia molto più importante delle Olimpiadi”. Per questo Adr si aspetta “un traffico aggiuntivo: stiamo assicurando che la macchina aeroportuale sia pronta come capacità, come livello di servizio e come a livello di accoglienza”. Al momento però “è difficile fare stime precise” di quanti saranno gli arrivi nella Capitale” ma “sarà anche compito delle nostre linee aeree mettere a disposizione la capacità necessaria e i ruoli necessari affinché i pellegrini del mondo possano effettivamente venire qui”, ha concluso.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014