Al via appalto per l’Angelo Mai: ospiterà scuola media Visconti

La struttura di via degli Zingari al centro del rione Monti era chiuso e in stato di abbandono da sette anni nonostante i 9 milioni di euro già spesi per i restauri

Sembra andare a soluzione la vicenda dell’Angelo Mai, la struttura di via degli Zingari al centro del rione Monti, chiuso e in stato di abbandono da sette anni nonostante i 9 milioni di euro già spesi per i restauri. Giusto ieri il Campidoglio ha pubblicato il bando di gara d’appalto per l’ultima tranche di lavori, per oltre 4 milioni finanziati con avanzo di amministrazione, al termine dei quali l’Angelo Mai diventerà sede della scuola media Visconti.

Destinato a essere venduto, l’Angelo Mai era stato salvato dall’allora sindaco Walter Veltroni per ospitare la scuola media Viscontino, suddivisa in tre plessi e in cerca di una sistemazione organica e definitiva. L’immobile era però occupato da alcuni gruppi di giovani che vi avevano fondato il “Centro sociale Angelo Mai”, poi liberato dopo una lunga trattativa al termine della quale agli occupanti fu ceduta la ex bocciofila alle Terme di Caracalla.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014