Alessio Rossi, già vicepresidente di Confindustria e presidente dei Giovani imprenditori nel triennio 2017-2020, è stato nominato vicepresidente ai Rapporti associativi di Ance Roma Acer. La presentazione della nomina è avvenuta nel corso dell’evento “Porte aperte Ance Roma Acer”, durante il quale sono stati presentati ai nuovi iscritti i servizi offerti dall’associazione. È quanto si legge in una nota dell’associazione dei costruttori edili di Roma. Classe 1979, romano, Rossi è presidente esecutivo della Imaco Spa, realtà attiva nel settore delle costruzioni generali in Italia e all’estero. Tra i ruoli precedentemente ricoperti, anche quello dal 2011 al 2014 di presidente del gruppo Giovani di Unindustria Lazio. Nel 2014, inoltre, Rossi ha costituito una società di venture capital che investe direttamente nel capitale di rischio delle startup innovative.
“La nostra associazione sta vivendo una fase di forte rilancio: a luglio abbiamo celebrato i nostri ottant’anni e ora, con l’iniziativa Porte aperte Ance Roma Acer, guardiamo sempre più al futuro accogliendo nuovi iscritti e rinnovando momenti di convivialità e networking tra soci”, ha dichiarato il presidente di Ance Roma Acer, Antonio Ciucci. “In quest’ottica, la nomina di Alessio Rossi a vicepresidente ai Rapporti associativi è emblematica. Siamo certi che, da imprenditore di grande esperienza quale è, darà un contributo importante alla crescita di Ance Roma Acer”, ha concluso Ciucci.
“Ringrazio il presidente Ciucci e tutti gli associati per la fiducia riposta in me, che sarà ricambiata con il massimo impegno affinché l’associazione continui a rappresentare il solido punto di riferimento che è per tutti gli iscritti e che potrà diventare per i nuovi associati”, ha affermato Rossi. “In Ance Roma Acer gli imprenditori vengono ascoltati e supportati nelle loro necessità. E possono parlare con una voce che li rappresenta, quella dell’associazione”, ha concluso il neo vicepresidente ai Rapporti associativi di Ance Roma Acer.