Alla fine, come era stato ampiamente previsto, ha prevalso il “no” all’accordo stipulato tra azienda e sindacati Alitalia che prevedeva riduzioni dello stipendio e del personale. Altissima l’affluenza, che ha sfiorato il 90% dei lavoratori. A votare sì solo gli amministrativi. Ora Alitalia rischia il commissariamento.
Le urne dei cinque seggi allestiti nello scalo di Fiumicino e di quello di Magliana sono state sigillate e portate nella sala Verri della palazzina training Alitalia di via Nassetti a Fiumicino dove è riunito il comitato elettorale che presenzierà allo spoglio.
Primi risultati del referendum Alitalia. Secondo quanto si apprende da fonti sindacali, nel seggio di Linate sono stati scrutinati 698 No e 153 Sì, 3 schede nulle e 4 bianche. A Malpensa i No sono stati 278 contro 39 Sì. Le schede bianche sono 2 e 2 annullate.




