Ama: Gualtieri, “entro maggio altre 100 assunzioni, nel 2023 già 380”

Mentre la riorganizzazione interna della partecipata "ha portato alla scomparsa di oltre la metà delle posizioni organizzative dirigenziali preesistenti che sono passate da 144 a 69, una riorganizzazione eccellente", ha spiegato il sindaco intervenendo in Aula Giulio Cesare al consiglio straordinario sui rifiuti

L’azienda capitolina per i rifiuti Ama “ha fatto già 380 assunzioni nel 2023. Questo consentirà di assumere altri cento nuovi dipendenti nel primo semestre, entro maggio, con contratti di apprendistato come da accordo con i sindacati”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenendo in Aula Giulio Cesare al consiglio straordinario sui rifiuti.

La riorganizzazione interna di Ama “ha portato alla scomparsa di oltre la metà delle posizioni organizzative dirigenziali preesistenti che sono passate da 144 a 69, una riorganizzazione eccellente, che ha riguardato le principali direzioni di staff tecnico per consentire un’adeguata focalizzazione della gestione degli asset industriali”, ha aggiunto.

Infine, sul tema degli inidonei nell’azienda capitolina per i rifiuti Ama, ha aggiunto: “Siamo passati dai 255 iniziali ai meno di cento attuali e le attività sono ancora in corso”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014