Ama, sul Lungotevere e in Centro arrivano squadre anti-guano

Da via dei Fori Imperiali a piazza San Marco passando per piazza dell'Ara Coeli.

Nelle ultime 72 ore, squadre dedicate di Ama hanno svolto una serie di interventi straordinari massivi di pulizia e rimozione del guano in aree mirate della città particolarmente soggette al fenomeno. Oggi, in particolare, uomini e mezzi della società capitolina per l’ambiente sono impegnati nelle aree di piazza Venezia e nei tratti di Lungotevere De’ Cenci e Vallati. Queste le altre aree oggetto di interventi intensivi quotidiani: via dei Fori Imperiali, piazza San Marco e piazza dell’Ara Coeli. Lo comunica Ama in una nota.

Gli interventi, disposti dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, vedono quotidianamente impegnati 12 operatori supportati da 6 mezzi speciali: 2 spazzatrici aspiranti, 2 idropulitrici ad acqua calda, 1 lavastrade e 1 spazzatrice con sistema a tramogena.

Le operazioni prevedono anche trattamenti con prodotti a base di enzimi per igienizzare e sanificare le aree interessate. Queste squadre aziendali ad hoc operano su 3 turni (mattina, pomeriggio, notte) anche con modalità di Pronto intervento su tutti i municipi, sulla base delle richieste provenienti dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale. Le operazioni si aggiungono alle consuete attività di pulizia e spazzamento programmate quotidianamente dall’azienda.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna