Ambiente: 29/10 termina maxi operazione decoro su Tangenziale Est

nel tratto compreso tra viale Castrense e la Galleria Giovanni XXIII.

Si concluderà domani mattina il maxi intervento di decoro e sicurezza sulla Tangenziale Est, nel tratto compreso tra viale Castrense e la Galleria Giovanni XXIII. Secondo quando si legge in una nota del Campidoglio, una vasta operazione congiunta, avviata lo scorso 13 ottobre, che ha visto impegnate le squadre del Dipartimento tutela ambientale, del Dipartimento coordinamento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana (Csimu), dell’Ama, dell’Acea, dell’Ufficio speciale decoro urbano e della polizia locale di Roma Capitale.

Gli interventi, in programma dalle ore 22 di questa sera alle ore 6 di sabato per ridurre i disagi dei cittadini, riguarderanno il tratto finale di circa 5 chilometri compreso tra viale Castrense (incrocio con via Nola) e via Batteria Nomentana. È prevista la chiusura alla circolazione (info sui portali www.romamobilita.it e www.luceverde.it) per permettere lo svolgimento in sicurezza delle operazioni che riguarderanno: sfalcio, diserbo, rimozione dei rifiuti dalle aree verdi (aiuole, spartitraffico e rotatorie), disostruzione delle griglie e delle caditoie attraverso l’utilizzo di canal jet, cancellazione di una parte delle scritte vandaliche, verifica degli impianti di illuminazione pubblica e ripristino delle criticità riscontrate.

Nella maxi operazione, coordinata dall’assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale e coadiuvata dai Gruppi della Polizia Locale competenti territorialmente, saranno impegnati complessivamente 182 tra operatori e tecnici: 68 del Dipartimento Tutela Ambientale, 13 del Csimu, 35 dell’Ama, 8 dell’Acea, 12 dell’Ufficio Speciale Decoro Urbano, 46 della Polizia Locale di Roma Capitale. È previsto anche l’impiego di 53 automezzi e di attrezzature specifiche.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna