Appia Antica, arrivano i varchi Ztl

Bando di gara entro la fine dell'estate. Ad annunciarlo il presidente della Commissione Mobilità Stefàno durante l'Appia Day

In arrivo i varchi Ztl sull’Appia Antica. Lo promette il consigliere capitolino, e presidente della Commissione Mobilità, Enrico Stefàno, durante l’Appia Day. Ieri, scrive il dorso locale di Repubblica, in uno degli incontro della Città che resiste, Stefàno ha assicurato che “entro la fine dell’estate, al massimo, dovrebbe essere pubblicato il bando di gara per un sistema di varchi volti a impedire il traffico di attraversamento sulla via. Sono chiuse le determine dirigenziali e Roma Servizi per la Mobilità sta predisponendo gli atti di gara”.

Una scelta condivisa anche da Alma Rossi, direttrice del Parco regionale (“È necessario ripensare il sistema della mobilità intomo al parco e non solo all’interno”) e da Carmelina Ariosto, funzionarla archeologa del Parco archeologico (“Bisogna creare degli snodi di scambio che permettano alle persone di arrivare ai monumenti grazie a un sistema di mobilità pubblica compatibile con la tutela”).

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna