L’ingegner Mauro Marcheggiani è il nuovo assessore al Verde, alle politiche della Mobilità e Abitative e al Bilancio. Dopo le dimissioni dell’ex assessora Raffaella Neri ufficializzate lo scorso 2 novembre, e più di un polemica sia interna che con le forze di opposizione, il minisindaco Elio Tomassetti è riuscito a coprire la casella mancante in giunta. “Subito a lavoro per proseguire sull’opera di programmazione messa in campo nei primi due anni di lavoro. Mauro è una persona esperta e con una profonda conoscenza della macchina amministrativa e del territorio del municipio” assicura il presidente.
Una laurea in Ingegneria elettrica a La Sapienza, esperto di business intelligence e analisi aziendale, impiegato in varie segreterie politiche della Regione Lazio per più di dieci anni, arriva e si ritrova subito una grana tra le mani: la manutenzione del verde scolastico. Tra le proteste dei genitori sono chiuse fino a gennaio le aree verdi delle scuole del territorio. Il municipio ha messo in campo per le prossime settimane alcuni interventi di messa in sicurezza delle alberature.
Così il neo assessore, “Desidero ringraziare il presidente Tomassetti per la fiducia accordatami con il conferimento dell’importante incarico di assessore. Con profondo senso civico e spirito di servizio accetto questo incarico e le responsabilità che ne conseguono consapevole dell’importanza delle deleghe conferitemi. Metterò fin da subito la mia esperienza e competenza al servizio del territorio in cui vivo”.