‘Atac+Facile’, da oggi bit si può pagare con smartphone

Per contrastare l'evasione sul biglietto e favorire maggiori introiti nelle casse della municipalizzata per i trasporti.

“Oggi presentiamo una importante novità per Atac, un ulteriore piccolo passo verso il risanamento di una grande azienda, che vogliamo saldamente tenere pubblica, mantenendo le caratteristiche di universalità e accessibilità del pubblico e mutuando dal privato l’efficienza”. Così il sindaco di Roma Virginia Raggi ha dato il via alla conferenza stampa di presentazione dei quattro prodotti Atac che puntano a contrastare l’evasione sul biglietto e a favorire maggiori introiti nelle casse della municipalizzata per i trasporti.

“Oggi presentiamo un’innovazione tecnologica che consente di comprare biglietti e titoli di viaggio con lo smartphone, oppure attraverso una carta contactless che è tipo una carta di credito, che scarica il costo del biglietto” ha aggiunto Raggi per poi ringraziare, tra gli altri “Max Giusti, che ci sta aiutando nell’attività di lancio di questa iniziativa, che vogliamo far conoscere a tutti i cittadini, sia romani che turisti. Sono strumenti che servono ad agevolare l’acquisto dei biglietti, in questo modo non ci saranno più scuse. Informatizzando vogliamo rendere la vita più semplice ai cittadini e ai turisti”.

I prodotti oggi presentati presso il desk Atac della stazione Termini “sono quattro mentre tre sono le parole chiave per il futuro di Atac: dematerializzazione, facilità e fidelizzazione”, ha sottolineato il Presidente di Atac, Paolo Simioni.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014