Aurelia, prima dell’estate al via lavori su 4 km di strada

Da Piazza Irnerio fino al cavalcavia di Via Acquafredda. “Rimetteremo a posto il manto stradale, le caditoie, il marciapiede, le barriere di sicurezza, la segnaletica e rimuoveremo circa un centinaio di alberature”, annuncia l'assessore capitolino ai Lavori pubblici Margherita Gatta.

Via Aurelia
Via Aurelia

“L’indirizzo di questa Amministrazione è stato anche quello di portare a conclusione alcuni progetti già avviati come di lanciarne di nuovi, per garantire la sicurezza e il decoro delle strade di Roma. Abbiamo verificato il pessimo stato di manutenzione di alcune vie ad alta percorrenza e l’Aurelia è una di queste. La pavimentazione è degradata anche a causa delle radici delle alberature che ne hanno deformato il percorso, la segnaletica è scolorita, i marciapiedi spartitraffico sono disallineati in alcuni punti, le barriere di sicurezza metallica si presentano in alcuni tratti danneggiate. Questo è l’aspetto di una strada non curata da anni e che ci siamo impegnati a ripristinare, come merita una delle arterie più importanti di Roma”. Lo scrive su Facebook l’assessore capitolino ai Lavori pubblici Margherita Gatta in merito all’Aurelia.

“Con questo spirito la gara attivata con i fondi giubilari è stata seguita, al fine di poter attivare un importante intervento di manutenzione. Sì è trattato di una gara aperta di una certa importanza che ora è in fase di aggiudicazione – prosegue Gatta – Si rimetteranno a nuovo quattro chilometri di strada che vanno da Piazza Irnerio fino al cavalcavia di Via Acquafredda. Rimetteremo a posto il manto stradale, le caditoie, il marciapiede, le barriere di sicurezza, la segnaletica e rimuoveremo circa un centinaio di alberature. Orientativamente prima dell’estate dovrebbero partire i lavori. Cosi una delle vie principali di accesso alla Capitale acquisterà un nuovo aspetto”.

Dunque, al via i lavori sulla dissestata via Aurelia: 4 chilometri basteranno per fare di questra strada una vera consolare?

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014