Ballottaggi Lazio: a Guidonia il Pd appoggia Lombardo

« Malgrado la sconfitta elettorale, il Partito Democratico per la prima volta da dieci anni a questa parte è risultato nettamente il primo partito in città », fanno sapere i dem

 

“Il Partito Democratico sosterrà al ballottaggio per le elezioni amministrative di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo. Lo abbiamo deciso insieme al termine della riunione del nostro attivo cittadino. Per pochi decimali di punto l’avvocato Cuccuru, che ringraziamo per il coraggioso e appassionato impegno che ne ha contraddistinto la campagna elettorale, ha mancato il ballottaggio. Malgrado la sconfitta elettorale, il Partito Democratico per la prima volta da dieci anni a questa parte è risultato nettamente il primo partito in città”. Lo scrivono, in una nota, Bruno Astorre, Segretario Pd Lazio, Rocco Maugliani, Segretario Pd Provincia Roma e il Partito Democratico di Guidonia Montecelio.

« Abbiamo dunque la responsabilità nei confronti del nostro elettorato di dare un’indicazione chiara per il secondo turno – sottolineano -. Al di là delle differenze emerse con chiarezza in questa campagna elettorale e che non ci avevano consentito, pur provandoci, di trovare una piattaforma comune con il polo civico, riteniamo che l’impianto programmatico dell’avvocato Lombardo sia meno distante dalle nostre posizioni dell’offerta politica messa in campo dal centrodestra che consideriamo di assoluta retroguardia e ideologicamente non compatibile con le grandi sfide che interesseranno il territorio nei prossimi anni, sfide che hanno bisogno di un’amministrazione comunale che sappia collaborare con la Regione e con Città Metropolitana senza pregiudizi né preconcetti”, precisano gli esponenti Pd.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna