Banca Popolare del Lazio, accordo con artigiani per aiutare eccellenze del territorio

Siglato protocollo per sostenere la categoria e le eccellenze del territorio regionale

Agevolare le eccellenze artigiane del nostro tessuto economico produttivo locale per cogliere le nuove sfide di questa era di post pandemia e di grave instabilità internazionale. Con questo obiettivo è stato siglato un protocollo di intesa tra il Gruppo Banca Popolare del Lazio Blu Banca e Unione Artigiani Italiani e delle PMI (UAI) finalizzato al sostegno degli artigiani e delle eccellenze dei nostri territori.

“Le nostre Banche -ha dichiarato Massimo Lucidi, Amministratore delegato di Blu Banca Spa, banca appartenete al Gruppo Banca Popolare del Lazio- vogliono avere un ruolo di ascolto e riferimento per le imprese artigiane, anche al fine di facilitare l’accesso ai fondi europei ai piccoli e piccolissimi operatori economici che rischiano di essere esclusi dalle misure incentivanti, in quanto, a differenza della grande industria, non hanno al loro interno le professionalità specifiche per accedere agli incentivi pubblici.

“Gli artigiani sono un patrimonio dei nostri territori da valorizzare e tutelare”, ha dichiarato Gabriele Tullio, Presidente nazionale dell’Unione Artigiani Italiani, la Confederazione Sindacale Nazionale, presente in tutta Italia, che rappresenta circa 67.500 Piccole e Medie Imprese, in particolare di artigiani e commercianti. Un universo di eccellenze, cuore e anima del nostro paese, motore di sviluppo sia economico che sociale. Il rapporto con il sistema del credito ed il mondo degli artigiani notoriamente non è sempre facile. Fare rete sul territorio è la nostra missione, e siamo convinti che questa convenzione sarà foriera di soddisfazione e buoni frutti sia per i nostri associati che per il Gruppo Banca Popolare del Lazio.

La collaborazione prevede inoltre l’organizzazione di eventi, seminari, workshop e convegni su temi di interesse del settore come la digitalizzazione, la sostenibilità, il passaggio generazionale ed i fondi derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. “Il nostro Gruppo bancario -ha concluso Massimo Lucidi- grazie alla professionalità delle nostre persone e a degli strumenti di finanziamento dedicati alla realizzazione di progetti innovativi e sostenibili vuole aiutare proprio a colmare questo Gap”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014