Basilicata: Bardi confermato governatore. Rocca: “Congratulazioni, premiato per buon governo”

Il candidato del centrodestra, a spoglio ancora in corso, si attesta al 55-56%. Il candidato del centrosinistra e del Movimento 5 stelle, Piero Marrese, si ferma attorno al 42-43%

foto da Facebook

Vito Bardi ha vinto le elezioni regionali in Basilicata e si conferma governatore. Il candidato del centrodestra, a spoglio ancora in corso, si attesta al 55-56%. Il candidato del centrosinistra e del Movimento 5 stelle, Piero Marrese, si ferma attorno al 42-43%: Marrese ha telefonato a Bardi per congratularsi della vittoria e della rielezione, come ha confermato lo stesso candidato del centrosinistra all’Adnkronos.

“In attesa di un dato più vicino a quello definitivo, si delinea a ogni modo una vittoria chiara della nostra coalizione”, il primo commento di Bardi, prima della successiva conferenza stampa. ”Dedico la mia vittoria a mia moglie e a tutti i lucani…”, afferma il governatore al Comitato elettorale.

”Ho avuto varie telefonate, certo mi ha chiamato la Meloni per congratularsi…”, dice. Seduti vicini a lui, la ministra per le Riforme, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, il sindaco leghista di Potenza, Mario Guarente, Salvatore Caiata coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

”Ho fatto gli auguri a Bardi per l’elezione, dichiarando la disponibilità. Farò un’opposizione che sarà dura ma leale”, dice Marrese, parlando nel suo comitato elettorale a Potenza.

Congratulazioni al collega Vito Bardi per la sua rielezione alla presidenza della Basilicata, scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. “Ancora una volta la coalizione di centrodestra e il buon governo delle nostre amministrazioni vengono premiate dai cittadini – aggiunge Rocca -. Vito Bardi ha dimostrato in questi anni grande serietà e rigore morale e in questi ulteriori 5 anni continuerà a fare grande una regione meravigliosa come la Basilicata”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014