Festa della Befana: da oggi ritorna il mercatino di Piazza Navona

Torna la piazza natalizia più amata dai romani e dai turisti, da oggi e fino al 6 gennaio. Tante le iniziative previste dal Comune di Roma

L'allestimento della Festa della Befana a piazza Navona.

Ogni anno porta con se dibattiti e polemiche, ma resta la piazza più amata dai romani e non durante il periodo natalizio, stiamo parlando della Festa della Befana a piazza Navona. Tornata anche quest’anno per immergere grandi e bambini nella magia del Natale, delle luci, dei profumi. Il mercatino di Natale sarà attivo come da consuetudine fino al 6 gennaio, quando poi l’Epifania tutte le feste porterà via. Si parte oggi e domani con due giornate speciali che daranno il via a un calendario di eventi e attività dedicato a famiglie, bambine e bambini.

Oggi sarà il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale ad inaugurare la festa e a fare un giro nel mercatino di Natale nella piazza più suggestiva della Capitale, dove è stato allestito, per gli amanti dello shopping natalizio, un mercatino che  offrirà prodotti artigianali, regali unici e prelibatezze gastronomiche.

Mentre sabato 9 dicembre bambine e bambini allestiranno, dalle 15 alle 17, l’Albero della Pace, infatti ogni bambino è stato invitato a portare un proprio addobbo o lavoretto da appendere all’albero e se vorrà anche un disegno e un pensiero sul tema della “Pace” che verrà esposto in piazza per tutta la durata della manifestazione. L’invito è aperto a tutte le bambine e bambini. Verrà messa a disposizione un’area dedicata dove i piccoli potranno apporre disegni e pensieri sul tema della “Pace”.

Sempre domani, nel pomeriggio è prevista l’esibizione, alle ore 17, della Banda Musicale della Polizia Locale di Roma Capitale con un repertorio dedicato, dai brani tipici del Natale a quelli più adatti ai bambini, fino ad arrivare alle più celebri musiche note in tutto il mondo.

Roma Capitale presidierà la piazza per tutta la durata della manifestazione con uno stand istituzionale dove sarà possibile per tutti entrare in contatto con diverse realtà della Amministrazione Capitolina: dai prodotti della Centrale del Latte di Roma agli sportelli ai cittadini, dalle associazioni che gestiscono la rete antiviolenza alle esperienze tecnologiche immersive.

Infine le Biblioteche di Roma collaboreranno alla riuscita della Festa di Piazza Navona con un ricco calendario di attività per bambini. Inoltre, durante tutto il periodo verranno organizzati spettacoli teatrali, concerti e animazioni direttamente nel cuore della piazza.

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014