Cafarotti, non chiudiamo Farmer’s Market Garbatella

"Come avvenuto per il Farmer's di San Teodoro, l'affido della gestione dei servizi tramite un bando pubblico"

Gira da qualche giorno sui social un allarme chiusura del Farmer’s Market di via Francesco Passino alla Garbatella. Per rassicurare tutti, voglio dissipare punto per punto i ‘timori’ paventati dal Municipio. Il Campidoglio non ha nessuna intenzione di chiudere il Farmer’s Market Garbatella, anzi! Questa Amministrazione ha messo al centro le realtà di vendita diretta da parte dei produttori agricoli, tanto che noi per primi abbiamo approvato un Regolamento specifico a tutela di operatori e consumatori per valorizzarne tutte le potenzialità”. Lo afferma l’assessore al Commercio di Roma Carlo Cafarotti.

“Noi li vogliamo aperti e funzionanti, e il nostro impegno in questo senso – aggiunge – è totale. Nel caso del mercato di via Passino, in vista della scadenza della concessione, abbiamo doverosamente verificato le sue condizioni strutturali. È venuta fuori l’inadeguatezza dell’impianto antincendio, oltreché l’urgenza di interventi manutentivi.

Due ‘cosette’ non di scarsa importanza, ne converranno anche il presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri e il suo assessore al Commercio. O almeno ce lo auguriamo, in virtù del buon senso che invocano a gran voce. Si può rischiare, quindi, la sicurezza e incolumità di 200 operatori e dei cittadini che frequentano il mercato? Sicuramente no. Direi che vale la pena – sottolinea – dare corso ai necessari adempimenti per far brillare di nuova luce quest’eccellenza territoriale, proprio in prossimità del centenario di Garbatella. Tocca sempre a noi sistemare qualunque rogna ci abbiano lasciato in eredità. E lo facciamo in ossequio a legalità, trasparenza e sicurezza. Ciò significa, come avvenuto per il Farmer’s di San Teodoro, l’affido della gestione dei servizi tramite un bando pubblico”, conclude.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014