Campidoglio: arriva in commissione corridoio mobilità Tor de Schiavi

Il progetto, che è stato per ora solo impostato dall'Agenzia della Mobilità, ricalcherebbe per sommi capi quello di viale Marconi. Due le ipotesi in campo. Ecco quali

Il Papa arriva in Campidoglio
Campidoglio

Il Campidoglio a 5 Stelle sta puntando con decisione sulle nuove corsie preferenziali per velocizzare il trasporto pubblico. Tra i progetti che potrebbero prendere corpo nel prossimo futuro c’è una sorta di nuovo corridoio della mobilità in via di Tor de’ Schiavi, in zona Centocelle. Il progetto, che è stato per ora solo impostato dall’Agenzia della Mobilità, ricalcherebbe per sommi capi quello di viale Marconi.

Due le ipotesi in campo nel tratto di strada che va dall’incrocio con via Prenestina alla fermata Gardenie della metro C: la nuova preferenziale (magari anche predisposta per una futura tranvia) su un lato della via, oppure al centro della carreggiata. Il piano in entrambi i casi potrebbe avere una ricaduta su parte dei parcheggi, da spostare. Mentre su un lato della strada si pensa alla possibilità di una pista ciclabile. Il progetto, per ora ancora in erba, per la prima volta potrebbe sbarcare mercoledì nella commissione Trasporti presieduta da Enrico Stefàno (M5S).

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014