“Già al lavoro per la realizzazione del nuovo Albero di Natale a piazza Venezia. L’attività amministrativa segue percorsi senza sosta alcuna nell’organizzazione dei Grandi Eventi di Roma Capitale e, così, a circa due mesi dal disallestimento del vecchio Spelacchio, si è già al lavoro per l’edizione 2019”. Lo annuncia su Facebook l’assessore allo Sport e Grandi Eventi di Roma Daniele Frongia.
“Un successo senza pari quello dello scorso anno, realizzato in collaborazione con IGPDecaux e Netflix.
Alla cerimonia ufficiale di apertura dell’8 dicembre hanno partecipato 30 mila persone; in 29 giorni di permanenza ben 266mila persone sono passate nell’area della base dell’albero, una media di 9mila al giorno; 2400 i selfie scattati; 43mila i post su Twitter e Instagram con l’hashtag #Spelacchio; 600 gli articoli usciti sull’argomento (100 cartacei e 500 su web); oltre 20 programmi fra radio e tv ne hanno parlato. Sono solo numeri, ma che quantificano al meglio come l’impegno profuso da Roma Capitale e dagli organizzatori sia concreto e palese. Ancora grazie alla cittadinanza e a tutti i turisti per la partecipazione, ci vediamo fra 9 mesi per il nuovo #Spelacchio2019!”, conclude Frongia