Campidoglio: Lucarelli perde la delega alla sicurezza, passerà all’ex magistrato Greco

Per i Cinquestelle, una scelta che rappresenta il "fallimento delle politiche" attuate dalla giunta capitolina sul tema della sicurezza

L’assessora capitolina alle Attività produttive e Pari opportunità, Monica Lucarelli, perde la delega in materia di sicurezza che passerà all’ex magistrato Francesco Greco, che al momento ricopre il ruolo di consulente alla legalità. Il sindaco Roberto Gualtieri darà l’annuncio in una conferenza stampa alle ore 13:00.

Il tema della sicurezza a Roma, purtroppo, “è continuamente presente nella cronaca locale e, proprio per questo, dovrebbe essere centrale nell’agenda di chi amministra”, scrivono in una nota congiunta Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 stelle e Antonio De Santis, consigliere della Lista civica Raggi in Assemblea capitolina.

“Lo dimostrano i gravi episodi delle ultime settimane e, in generale, le diverse situazioni che, senza distinzioni tra centro e periferie, aumentano la sensazione di pericolo tra i cittadini. Con il ritiro della delega all’assessora Lucarelli, a quanto pare, la giunta Gualtieri ha dichiarato il fallimento delle politiche attuate (ma sarebbe meglio dire non attuate) sul tema. A questo punto ci auguriamo che l’amministrazione comprenda l’esigenza di maggiore incisività e capacità d’intervento e che il nuovo delegato alla Sicurezza possa essere più presente su una materia così rilevante”, concludono.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014