Campidoglio: martedì in Aula i debiti fuori bilancio

e altre delibere. Tra queste la scelta di nuovi luoghi per la celebrazione di matrimoni e unioni civili

L’assemblea capitolina si riunirà martedì 31 ottobre con orario 14-21 per deliberare su quattro proposte del M5s inerenti a debiti fuori bilancio e per discutere e votare altre proposte di deliberazione. È quanto è stato definito dalla conferenza dei capigruppo. Una prima delibera di maggioranza è inerente all’istituzione di nuovi luoghi per la celebrazione di matrimoni e unioni civili, ed altre due avanzate dalle opposizioni.

La prima, firmata Pd, riguarda la cabina di regia per coordinamento e monitoraggio del sistema di accoglienza rifugiati, richiedenti asilo e titolari protezione internazionale, la seconda, firmata dalla lista Roma torna Roma è relativa al regolamento per le attività sportive nelle strutture scolastiche dei municipi.

La seduta di martedì passerà al vaglio anche diverse mozioni tra cui quella di maggioranza sull’opportunità di attivare la possibilità di presentare petizioni popolari con modalità elettroniche sul portale istituzionale di Roma Capitale; e tre di Fdi relative rispettivamente a: finanziamento e realizzazione dell’opera pubblica rete fognaria di via Fontana Rotta inserita già nella programmazione Acea Ato 2 per gli anni 2016-2017; piano di interventi per la bonifica e messa in sicurezza del territorio di Acilia e Dragona; completa riqualificazione, messa in sicurezza e vigilanza delle piste ciclabili.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna