21 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Campo Testaccio, Alfonsi: primo passo verso recupero

L’atto votato dall'assemblea capitolina provvede a stralciare l’intervento di Campo Testaccio dal novero dei siti del Piano Urbano Parcheggi, passaggio preliminare per avviare un percorso di riqualificazione

“Con il voto unanime di oggi da parte dell’Assemblea capitolina si compie finalmente il primo, vero passo in avanti verso la restituzione alla città dello storico impianto che ha ospitato l’A.S. Roma. L’atto votato oggi provvede a stralciare l’intervento di Campo Testaccio dal novero dei siti del Piano Urbano Parcheggi, passaggio preliminare per avviare un percorso di riqualificazione. Era uno degli impegni chiesti dal Primo Municipio al Campidoglio nel corso del Consiglio straordinario svoltosi a dicembre 2016 a Testaccio, al quale erano stati invitati gli Assessori Meleo e Frongia. Ci sono voluti ben sette mesi, ma l’importante è che ora si vada avanti, individuando le risorse nel prossimo bilancio, attraverso un percorso partecipato che raccolga tutti i contributi che i cittadini e le associazioni sportive vorranno fornire per sanare questa ferita che da oltre 10 anni deturpa il territorio, e che promuova l’eventuale collaborazione di sponsor privati per la realizzazione degli interventi di riqualificazione. Il Primo Municipio è pronto a fare la sua parte”.

Così la Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi e l’Assessore municipale alle Politiche Sociali e allo Sport Emiliano Monteverde in una nota congiunta.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014