Carrefour e Lazio Innova lanciano bando per la digitalizzazione degli ordini online

La challenge "Drive me2 Carrefour" mette in palio 20mila euro e servizi specialistici per imprese, startup e spin-off per la ricerca di soluzioni digitali innovative per rendere istantaneo il ritiro al punto vendita degli ordini online

Carrefour Italia cerca soluzioni digitali innovative per rendere istantaneo il ritiro al punto vendita degli ordini online e mette in palio 20mila euro e servizi specialistici per imprese, startup e spin-off di ricerca. Per questo, insieme alla Regione Lazio – tramite Lazio Innova –  lancia la challenge “Drive me2 Carrefour”. Attraverso “Open Innovation” la Regione Lazio mette in contatto le esigenze di innovazione delle grandi imprese con le idee e i progetti di startup, team imprenditoriali e spin-off.

Le soluzioni proposte dovranno assicurare una user experience facile e confortevole nel processo di ritiro dell’ordine da parte del cliente finale adottando, ad esempio, tecnologie text-to-speech che permettano agli operatori di magazzino di ricevere messaggi automatici o dal cliente in arrivo, e nella soluzione ottimale, dovrebbero permettere agli operatori di mandare un messaggio di risposta.

Sarà possibile candidarsi fino alle ore 12 del 4 aprile 2022. Una giuria formata da rappresentati di Lazio Innova e di Carrefour Italia selezionerà le migliori sei proposte. Alla fine il gruppo con il miglior progetto si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 20mila euro e servizi specialistici. Al secondo e terzo classificato, servizi specialistici per lo sviluppo del proprio business.

I premi in servizi erogati da Lazio Innova saranno finalizzati allo sviluppo della soluzione presentata e riguarderanno in particolare: la gestione dell’impresa; la tutela della proprietà intellettuale; il marketing e la comunicazione; strumenti di ingegneria finanziaria (accesso al credito, crowdfunding, ecc.) e, infine, l’ingegnerizzazione del prodotto.

Carrefour opera in Italia con oltre 1.450 punti vendita suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry ed è presente in 18 regioni. In Italia e a livello di Gruppo, punta a diventare leader nel digital retail con importanti investimenti nell’innovazione digitale.

 

 

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna