Proseguono, nel weekend del 30 settembre e 1 ottobre, gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III, VII e XV nella giornata di sabato e degli ex Punti Informativi Turistici del centro anche la domenica.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 29 settembre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/). Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti ha affermato che “Grazie al grande impegno dei Dipartimenti competenti, dei Municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, nel solo fine settimana Roma Capitale metterà a disposizione della cittadinanza oltre 700 appuntamenti in più per fare richiesta della carta d’identità elettronica. Un potenziamento del servizio che si affianca al parallelo lavoro sulle aperture ordinarie degli sportelli anagrafici municipali”, ha concluso l’Assessore.
ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI COINVOLTI:
Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 30 settembre dalle ore 8.00 alle ore 13.00
Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 30 settembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30
Municipio XV: sabato 30 settembre le sedi di Via Enrico Bassano 10 e di Piazza Saxa Rubra 19 – Prima Porta saranno aperte dalle ore 8.30 alle ore 16.30
GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 30 settembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e 1 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.