Addio al punto vendita di Roma di Chiara Ferragni. E’ una delle misure che saranno adottate nell’ambito del rinnovamento totale del marchio annunciato da Fenice. L’operazione, insieme alla liquidazione di Fenice Retail rientra nel quadro di una “più efficiente allocazione delle risorse”, spiega la società controllata al 99% dall’influencer, con l’obiettivo di ” semplificare la struttura e focalizzarsi maggiormente sulle aree a maggior valore strategico”. Nel contempo – spiega Fenice – è allo studio un “piano strategico di distribuzione”, che prevede una rivisitazione delle modalità di vendita sia online che offline, con l’obiettivo di” potenziare la presenza sui canali digitali e ottimizzare le performance sui punti vendita fisici”. Un piano che “mira a garantire una distribuzione più capillare e mirata, rispondendo alle esigenze del mercato in continua evoluzione”. Con l’approvazione entro giugno del bilancio 2024, che secondo Fenice sarà “in piena coerenza” con i risultati comunicati allo scorso 30 novembre, la griffe di Chiara Ferragni “guarda al futuro con rinnovata fiducia, pronta a intraprendere una nuova fase di espansione e rafforzamento, supportata dalle risorse appena acquisite”. Il piano sarà “già visibile” nel secondo semestre dell’anno, “nel rispetto dei principi di massima trasparenza e affidabilità”, sottolinea Fenice. Nel contempo saranno visibili i “primi effetti concreti della nuova strategia” segnando in questo modo una “nuova fase positiva per la società”
Chiara Ferragni chiude il punto vendita di Roma e Fenice Retail
L'operazione, insieme alla liquidazione di Fenice Retail rientra nel quadro di una "più efficiente allocazione delle risorse"
