Colle Oppio: Onorato premia i vincitori di Skateboard street

L’assessore allo sport presente in un luogo ‘’rinato grazie allo sport’’. In città 3 mila atleti e appassionati alla nuova disciplina

L’assessore allo sport di Roma, Alessandro Onorato, ha partecipato alle finali di Skateboard street a Colle Oppio, dichiarando che si è trattato di “Una bellissima giornata durante la quale ho avuto l’onore di premiare i vincitori, in un luogo diventato ormai simbolo di rinascita grazie allo sport – che aggiunge –  Un privilegio respirare l’entusiasmo di atleti e appassionati per una disciplina che prende sempre più piede in Italia e in particolare a Roma. Solo nella Capitale, tra agonismo e pratica libera, si stimano 3000 tra uomini e donne”.

Quella di Colle Oppio – rileva Onorato – è fra l’altro “una bella storia. Una di quelle dove a vincere sono lo sport, Roma e i romani. Abbiamo riqualificato questi spazi strappandoli al degrado e alla microcriminalità, e li abbiamo restituiti a cittadini e turisti. Parliamo – spiega – di uno dei parchi più belli del mondo nel cuore della Città Eterna e con una vista mozzafiato sul Colosseo. Una riqualificazione straordinaria di cui andiamo fieri, resa possibile da un accordo con ‘Sport e Salute’ che garantisce la manutenzione e la guardiania dell’area. Prossimo appuntamento il primo ottobre a Ostia con il World Championships Roma/Ostia 2023”, ricorda l’assessore.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014