“Con il Pd cinghiali anche a Monteverde”: Diaco accusa Gualtieri

"Di recente questa maggioranza ha persino respinto una mozione con cui chiedevamo di attuare un piano di contenimento etico e di salvaguardia dei cinghiali attraverso un piano di vaccinazioni sperimentale volto a scongiurare la brutale prassi degli abbattimenti", ha detto il vicepresidente della Commissione Ambiente

“C’era una volta il Pd che attaccava la giunta Raggi sulla questione cinghiali. Lo stesso Pd, per inciso, che governava – e governa – la Regione Lazio e che ha sistematicamente disertato ogni tavolo di confronto sul tema organizzato dalla stessa amministrazione M5s”. Lo dichiara, in una nota stampa, il vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino del M5s Daniele Diaco.

“Ebbene, lo stesso Pd che oggi governa la città è riuscito in una ‘impresa’ senza precedenti: far arrivare i cinghiali anche a Monteverde, Municipio XII, in una zona dove gli ungulati non erano mai arrivati. A questo punto ci chiediamo in che modo i ‘compagni di merenda’ dem in Regione e al Comune stiano pensando di affrontare la questione. Di recente, è opportuno ricordarlo, questa maggioranza ha persino respinto una mozione con cui chiedevamo di attuare un piano di contenimento etico e di salvaguardia dei cinghiali attraverso un piano di vaccinazioni sperimentale volto a scongiurare la brutale prassi degli abbattimenti. Ci dicano, allora, come vogliono agire in merito. E, soprattutto, diano conto ai cittadini romani di come intendono evitare le sempre più frequenti invasioni degli ungulati nel centro abitato di Roma”, conclude.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014