Corridoio Eur-Tor Pagnotta, Raggi: completo entro fine anno

Il sindaco di Roma: “È una della tante 'opere a metà' che ci hanno lasciato le precedenti amministrazioni, uno dei tanti sfregi nei confronti di Roma e dei suoi cittadini”

“Un’opera incompiuta che presto completeremo. Si tratta di un ponte sospeso che attualmente finisce nel nulla e impedisce il ricongiungimento del ‘Corridoio della mobilità Eur-Tor Pagnotta’ nella zona sud della città. È una della tante ‘opere a metà’ che ci hanno lasciato le precedenti amministrazioni, uno dei tanti sfregi nei confronti di Roma e dei suoi cittadini. Abbiamo riaperto i cantieri per completare questa rampa e contiamo di aprire il Corridoio Eur-Tor Pagnotta entro la fine del 2018: dopo oltre dieci anni di blocco, riusciremo a sanare una ferita per dotare la città di un’infrastruttura di cui ha bisogno”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma Virginia Raggi.

“Nei mesi scorsi abbiamo già riaperto al traffico una rotatoria vicino a questo ponte e nei prossimi mesi procederemo con il posizionamento dei pali e con l’elettrificazione. Qui viaggeranno i famosi 45 filobus che erano stati abbandonati per anni a prendere polvere in un deposito, fino a quando noi non li abbiamo rimessi in strada. Mezzi diventati un altro simbolo di spreco, acquistati con i soldi dei romani ma mai entrati in servizio, finiti al centro di un’inchiesta per presunte mazzette pagate per la loro fornitura – si legge nel post – Archiviati gli scandali del passato, il Corridoio Eur-Tor Pagnotta unirà aree periferiche della città alla rete metropolitana, in un’ottica di intermodalità. Dopo anni di inerzia, noi metteremo in funzione quest’opera. Anche così Roma rinasce”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014