Cosaporto chiude un aumento di capitale di 1,2 milioni di euro, “grazie all’ingresso nella compagine societaria di nuovi soci privati e di un investitore istituzionale come Lazio Innova, il cui Comitato di Investimento di INNOVA Venture – il fondo di venture capital lanciato dalla Regione Lazio e finanziato con i fondi comunitari del POR FESR 2014/2020 – ha creduto fortemente nell’idea”. Lo comunica la start up nata nel 2017 a Roma da un’idea di Stefano Manili, manager di 49 anni con una lunga esperienza in consulenza, che ha deciso di rivoluzionare il mondo del delivery con un approccio focalizzato sulla Qualità, senza mezzi termini.
“Questo aumento di capitale ci permetterà di consolidare e sviluppare l’incredibile crescita avvenuta in questi mesi – racconta Stefano Manili, CEO e Founder di Cosaporto – Fin qui abbiamo mantenuto un tasso di crescita a 3 cifre e durante il Covid siamo cresciuti molto più del mercato di riferimento. Adesso lavoreremo per rafforzare la squadra, espandere il servizio su altre città anche estere, come appena fatto a Londra, continuando a selezionare il meglio del mercato per i nostri clienti. La fiducia di un investitore istituzionale come Innova Venture ci da una spinta in più e sempre maggior fiducia nel proseguire il nostro cammino e la nostra crescita”.
“Siamo molto soddisfatti di investire con il fondo di venture capital della Regione Lazio in Cosaporto” – commenta Andrea Ciampalini, direttore generale di Lazio Innova – “una realtà dinamica e ambiziosa, con un forte potenziale di crescita e che ha tra i suoi obiettivi anche quello di valorizzare le eccellenze locali”.
Cosaporto “nasce per dare risposta all’annosa domanda che tutti si fanno quando sono invitati a cena, quando hanno un compleanno o un anniversario da celebrare: “Cosa porto?” Da un lato la voglia di qualcosa di bello, buono e ricercato per le nostre occasioni speciali e per le persone a cui vogliamo bene, dall’altro la realtà fatta di lavoro, impegni, traffico e poco tempo da dedicare alla scelta e all’acquisto del regalo giusto – spiega la startup
L’attenzione maniacale alla qualità e alla selezione ha conquistato grandi brand come Rinascente e Armani e Chef stellati (Iginio Massari, Anthony Genovese, Claudio Sadler) che avrebbero guardato con diffidenza ad altre soluzioni di delivery, ma che invece si sono riconosciute pienamente nella vetrina virtuale realizzata dal team di Cosaporto.
Importanti investitori hanno sposato la causa, conquistati dall’idea, dal background imprenditoriale della leadership e dalla concretezza e flessibilità dimostrata dal team”, conclude.