Costruttori: Puntare a edilizia 4.0 per uscire da crisi

Domani dalle 9,30, presso la sede dell’Acer il seminario sulla digitalizzazione della Industria delle Costruzioni per efficientare il settore Pubblico e Privato ed opportunità di Internazionalizzazione.

“Verso un’Edilizia 4.0: la digitalizzazione dell’Industria delle Costruzioni come opportunità di efficientamento per i settori Pubblico e Privato e di internalizzazione delle imprese”. É questo il titolo del seminario organizzato per domani dall’Acer, l’associazione dei costruttori di Roma e del Lazio.

“Il comparto delle costruzioni, tra i più colpiti dalla crisi, sta iniziando la propria transizione al digitale con l’intento di migliorare le proprie performance complessive – sottolinea Gioia Gorgerino, vice presidnte dell’Associazione dei costruttori romani al centro studi – Il seminario affronta il tema della digitalizzazione dell’Industria delle Costruzioni secondo tre direttrici principali: opere pubbliche, edilizia privata e internalizzazione. La giornata intende approfondire, in particolare, le tematiche e le criticità inerenti la progressiva digitalizzazione della gestione processi informativi delle costruzioni svolgendo quindi funzione di orientamento ed aggiornamento per Stazioni Appaltanti, Progettisti ed Imprese”.

Interverranno gli attori principali del settore, istituzionali, tecnici e professionisti, per affrontare il tema della transizione al digitale dei processi aziendali, i risvolti normativi, contrattuali e la revisione degli assetti organizzativi aziendali.

Tra gli interventi: Edoardo Bianchi, Vice Presidente ANCE con delega OO.PP. e Pietro Baratono, Provveditore Interregionale per le OO.PP. per la Lombardia e l’Emilia Romagna.

L’evento ha ricevuto il patrocinio della Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma, dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014