Covid: Regioni, maggiori spese per 8 miliardi, il deficit va sanato

"questo oltre ad essere un impegno mastodontico ha comportato un aumento di risorse dedicate"

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse 26 - 09 - 2018 Roma , Italia Politica Palazzo Chigi Presentazione della 50esima edizione della Barcolana Nella foto: Massimiliano Fedriga governatore del Friuli Venezia Giulia Photo Fabrizio Corradetti/LaPresse Set 26 th, 2018 Roma, Italy Politics Palazzo Chigi Presentation of the 50th edition of the Barcolana In the photo: Massimiliano Fedriga governor of Friuli Venezia Giulia

Dal potenziamento degli ospedali, alla campagna vaccinale e al personale dedicato, al tracciamento: “questo oltre ad essere un impegno mastodontico ha comportato un aumento di risorse dedicate.

Parliamo di maggior costi di più per 8 miliardi”, solo in parte coperti dalla risorse stanziate dal governo, “diventa insostenibile che questi costi aggiuntivi siano a carico delle Regioni. Sono risorse che non ci sono e il rischio è che molte vadano in disavanzo, non per cattiva gestione ma per scelte del governo, per le quali ci siamo messi a disposizione”. Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna