Elezioni: i candidati del Movimento 5 stelle nel Lazio

Capolista del secondo collegio è il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Stefano Patuanelli.

Il Movimento 5 stelle ha pubblicato la lista dei candidati alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre nei listini plurinominali di Camera e Senato.

Nella regione Lazio, al Senato, la capolista del primo collegio è la senatrice Alessandra Maiorino, seguita da Roberto Monaldi, Giulia Lupo e Marco Martens. Capolista del secondo collegio, invece, è il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Stefano Patuanelli. A seguire Adriana Calì, Massimo Erbetti e Marina Di Giacinto. Passando alla Camera, il capolista del primo collegio della circoscrizione Lazio 1 è Livio De Santoli. A seguire, Angela Salafita, Tuzi Manuel e Guadagno Eleonora.

Per quanto riguarda il secondo collegio, la lista si compone di Alfonso Colucci, in testa, Gianpiera Di Iorio, Marco Bella e Marta Giowine Malgorzarta. Nel terzo collegio, invece, i candidati sono il deputato Francesco Silvestri, insieme a Francesca Flati, Giacomo Balestrieri e Monica Bellisario. Nella circoscrizione Lazio 2, nel primo collegio si candidano Simona Sassara Maurizio Selli e Paola Cremoncini. Nel secondo collegio, invece, la capolista è la sottosegretaria di Stato al ministero della transizione ecologica, Ilaria Fontana. A seguire Gianluca Bono, Federica Lauretti e Aniello Prsco.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna