Donatella Bianchi, giornalista Rai, sarà la candidata alla presidenza della Regione Lazio per il Movimento 5 stelle. Lo ha annunciato Giuseppe Conte in una intervista al quotidiano “L’avvenire”.
La candidata, secondo Conte “incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire dal Coordinamento 2050”. Bianchi si confronterà con l’altro candidato di centrosinistra, Alessio D’Amato, e con il candidato del centrodestra, Francesco Rocca.
“Ringraziamo Donatella Bianchi per aver accolto la richiesta di candidarsi per la presidenza della Regione Lazio alle elezioni del 12 e 13 Febbraio”. È quanto sostengono in una nota Stefano Fassina, Loredana De Petris, Paolo Cento, Alfonso Pecoraro Scanio, Giuseppe Libutti, Claudio Grassi e Eugenio Mazzarella promotori di Coordinamento 2050.
“Donatella è una candidatura forte e credibile sul piano professionale, programmatico e morale, con un lungo e coerente impegno per la conversione ambientale, sempre attento alle conseguenze sociali. Un’ottima professionista della comunicazione, dotata di esperienza manageriale al vertice del Wwf e di un importante parco naturale. Donatella Bianchi è figura in grado di portare a sintesi la pluralità di percorsi politici della coalizione progressista a suo sostegno, imperniata intorno al M5s guidato dal Presidente Giuseppe Conte. Con lei è ancora più chiaro chi è davvero e con coerenza al lavoro per una regione verde e solidale, dalla parte della giustizia climatica e sociale, le due risorse fondamentali per l’Italia che vogliamo. Ora, avanti tutta”.