Quando sono state scrutinate 5.299 su 5.306 sezioni del Lazio la lista di Fratelli d’Italia, a sostegno di Francesco Rocca (al 53,88 per cento al momento) risulta prima con il 33,62 per cento dei consensi. Segue il Partito democratico con il 20,25 per cento, a supporto di Alessio D’Amato (al 33,50 per cento in questo momento).
Il M5s per Donatella Bianchi presidente è all’8,54 per cento mentre Bianchi nel complesso è all’10,76 per cento. Nella coalizione di centrodestra la Lega è al 8,52 per cento, Forza Italia al 8,43 per cento. Nell’alleanza di centrosinistra invece il Terzo polo di Azione e Italia viva è al 4,87 per cento.
Intanto il Viminale ha diffuso i risultati definitivi delle elezioni regionali del Lazio: Francesco Rocca per il centrodestra ottiene il 53,88 per cento dei consensi, Alessio D’Amato per il centrosinistra è stato scelto dal 33,5 per cento degli elettori, Donatella Bianchi per il Movimento 5 stelle si ferma al 10,76 per cento.