Elezioni regionali: nel programma del centrosinistra bus e metro gratis per under 25 e over 70

Secondo candidato alla presidenza della regione, Alessio D'Amato, "si tratta di fasce di età che stanno vivendo particolari difficoltà nella vita di tutti i giorni"

A Roma spuntano i primi manifesti elettorali del candidato di centrosinistra, Alessio D'Amato.

Trasporto pubblico gratuito per gli under 25 e gli over 70. È questo uno dei punti principali del programma del centrosinistra per le elezioni regionali. “Si tratta di fasce di età che stanno vivendo particolari difficoltà nella vita di tutti i giorni”, ha detto il candidato alla presidenza della Regione Lazio Alessio D’Amato, ospite a “Stasera Italia” su Rete 4.

La formula per battere il centrodestra  – ha continuato D’Amato – è la “concretezza e la forza di ciò che è stato fatto, come sul contrasto al Covid e l’uscita da una lunga stagione di commissariamento della sanità regionale”.

L’assessore regionale alla Sanità ha ricordato che “l’utilizzo dei fondi del Pnrr coincide con l’attuarsi di investimenti importanti, con 800 milioni destinati alla sanità nel Lazio. Sono tante le gare di appalti che stiamo facendo nella Regione per assegnare lavori di primaria importanza: dal progetto sulle risonanze magnetiche alla riqualificazione di diversi zone verdi – ha spiegato D’Amato -. Noi presentiamo una coalizione unita, che ha dimostrato di esserlo anche in occasione delle comunali di Roma. Il Terzo polo cammina a braccetto col centrosinistra. Nella storia elettorale non c’è mai stata un’elezione con un fronte così ampio”.

Infine, rispetto all’alleanza con il Movimento Cinque Stelle, ha aggiunto:  “Da parte mia le porte sono sempre aperte al M5s, ma mi sembra che ormai abbiano preso una decisione”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014