Elezioni regionali: verso decreto per elezioni 12-13 febbraio

Leodori,Pd al lavoro per confermare coalizione nel Lazio

Il vicepresidente uscente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

“L’ipotesi su cui si sta lavorando” per le regionali nel Lazio “è quella di domenica 12 febbraio e di lunedì 13 mattina. Firmerò il decreto dopo aver contattato sia la Prefettura che il ministero dell’Interno per concludere tutte le procedure necessarie all’indizione delle elezioni”. Lo ha detto Daniele Leodori, presidente vicario della Regione Lazio, a margine della piantumazione di alcuni alberi a Parco Marconi a Roma.

L’obiettivo sarebbe quello di firmare il decreto regionale entro questo venerdì.

“Il Pd sta cercando di costruire una coalizione, la più ampia possibile, e mi sembra un obiettivo strategico importantissimo da perseguire nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Questo per provare a confermare il più possibile la coalizione che sta governando la Regione Lazio”, ha poi detto Daniele Leodori.

“Sulle primarie deciderà la coalizione in base allle forze politiche che siederanno al tavolo – ha sottolineato Leodori -. Più che dalle forme e dai nomi io partirei dal perimetro della coalizione. Il Partito democratico ha fatto una proposta unitaria per la candidatura del presidente, naturalmente poi il perimetro della coalizione deciderà come meglio individuare ed eventualmente confermare questa proposta”, ha aggiunto.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna