Elezioni: rigassificatore a Piombino, il sindaco: “Meloni d’accordo con me, qui non si deve fare”

Il progetto di Snam, con la sua nave Golar Tundra, in grado di stoccare fino a 170 mila metri cubi di Gnl, è entrato nella campagna elettorale.

“Ne ho parlato spesso anche con Meloni. La posizione del partito è chiara: in linea di massima Fd’I è favorevole ai rigassificatori, ma la scelta di Piombino è assolutamente sbagliata”. Il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, di Fratelli d’Italia, parla del rigassificatore su La Repubblica dopo che il progetto di Snam, con la sua nave Golar Tundra, in grado di stoccare fino a 170 mila metri cubi di Gnl, è entrato nella campagna elettorale.

“Nel momento in cui Fd’I sarà al governo valuterà posizioni diverse della Golar Tundra rispetto a Piombino”, afferma. Su La Russa, che si è detto favorevole al rigassificatore a Piombino, salvo poi correggersi poco dopo, Ferrari spiega: “Io ho un contatto diretto coi vertici nazionali, ma evidentemente La Russa non ha seguito la questione di Piombino. Ha espresso un giudizio, che non è quello del partito, in maniera inaspettata. Tanto che dopo qualche minuto è arrivata la rettifica. Appena sentita la dichiarazione ho parlato coi vertici nazionali che mi hanno confermato la posizione del partito, ovvero che Fd’I, in linea generale, è a favore dei rigassificatori per far fronte all’emergenza energetica ma che la scelta di Piombino è assolutamente sbagliata. Sono state rassicurazioni per me importanti”, ribadisce Ferrari.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014