Endorsement di Zingaretti: sto con Gualtieri

“Può ricostruire la speranza a Roma. Di persone che si vantano col vento in poppa ne abbiamo viste"

“Mettiamoci al lavoro ognuno come può per salvare Roma e non regalare a questa città il drammatico destino di declino che abbiamo visto purtroppo è possibile, ma che dobbiamo fermare perché questa è la nostra città che amiamo. Dobbiamo combattere”. Endorsement appassionato del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a favore del candidato Pd Roberto Gualtieri, in un evento organizzato in favore dell’ex ministro dell’Economia presso lo Spazio 900 all’Eur.

“Se le statistiche ci dicono che forse il Pil è stato stimato in negativo, e l’economia sta dando migliori risposte, è anche grazie all scelte che in questo nostro amato Paese sono state fatte quanto quello tsunami del Covid stavano arrivando. E quelle scelte erano in mano a pochi uomini e donne. Uno di questi era Roberto Gualtieri, è inutile che ci giriamo intorno – ha ricordato Zingaretti – Siccome le persone si giudicano anche per la qualità delle loro scelte, e le persone vengono fuori quando il mare è in burrasca, non quando il vento è in poppa”.

“Ve lo dico: faccio l’amministratore a Roma da 14 anni, di persone che si vantano quando il vento è in poppa ne abbiamo viste tante, pure troppe – ha ironizzato Zingaretti -. Credo che Roberto sia la persona giusta per guidare questa città verso la ricostruzione di una speranza, che è possibile anche grazie a quello che il Pd, quando è esplosa la pandemia, e nel Pd le persone come Roberto, hanno fatto e hanno lasciato in eredità a tutti noi”. “Dobbiamo rimettere Roma in carreggiata perché la rinascita d’Italia ci sarà, se ci sarà la rinascita di Roma. Lavoriamo per cambiare pagina”, ha concluso.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna