Entro metà giugno riapre il cantiere di via Tiburtina

Lo ha annunciato l’assessora capitolina ai Lavori Pubblici Margherita Gatta intervenendo a Radio Roma capitale: 'Un anno per terminare l'intervento'

“Su via Tiburtina sono intervenuta con il professor Ruperto, il commissario straordinario, nonché l’amministrazione che ha seguito questa trattativa in prima persona, con l’accompagnamento e il benestare della sindaca e del Municipio. E’ stato un lavoro condotto per lungo termine ed è concluso. La riapertura del cantiere segue le vie amministrative e di riorganizzazione del cantiere, che sono state più lunghe di quello che avevamo previsto, lo ammetto. posso dire che entro la metà di giugno riapriremo i cantieri”. Lo ha detto l’assessora capitolina ai Lavori Pubblici Margherita Gatta intervenendo a Radio Roma capitale.

Dopo la riapertura, ha aggiunto, per terminare l’intervento “ci vorrà un annetto, però sarà un lavoro che andrà a alleggerire la strada perché andrà a chiudere via via le opere e il cantiere, e a restituire la strada integra ai cittadini”. La presidente del IV Municipio Roberta della Casa, ha aggiunto Gatta “mi farà da tramite perché i lavori si svolgano nel modo più fluido possibile, che è quello che vogliamo tutti”.

“Abbiamo in programma ulteriori interventi su via Nomentana, via Ostiense e via di Tor Bella Monaca che è veramente messa male. Ne siamo coscienti ma dobbiamo seguire delle procedure amministrative per eseguire i lavori in maniera corretta”, ha concluso.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014