Europee: Gualtieri istituisce commissione sui disservizi a Roma

Il sindaco ha firmato l’ordinanza per analizzare e valutare i disservizi informatici e organizzativi che si sono verificati durante la fase di comunicazione ufficiosa dei dati al Ministero dell'Interno durante le ultime elezioni

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenuto al convegno "Roma. Città dell'acqua. Tutela, risorse, futuro".

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha firmato l’ordinanza che istituisce la Commissione per analizzare e valutare i disservizi informatici e organizzativi che si sono verificati durante la fase di comunicazione ufficiosa dei dati al Ministero dell’Interno, seguita alle operazioni di voto per le ultime Elezioni Europee.

La Commissione verificherà la corretta implementazione e gestione del sistema informativo rispetto a quanto previsto dal contratto, la documentazione di progetto e di tutti gli atti e verbali sugli stati di avanzamento delle attività, esiti di conformità e collaudo delle componenti applicative. Inoltre, valuterà le modalità organizzative degli uffici e le problematiche dovute al sistema informativo all’origine dei disservizi. Entro 10 giorni dovrà essere consegnato al Sindaco un primo report e, entro 30 giorni, arriveranno i risultati completi attraverso una relazione dettagliata.

Tale Commissione sarà presieduta da un esperto esterno all’Amministrazione, l’Ing. Luca Ventura, dirigente dell’Area Protezione tecnica dei servizi e dei sistemi dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Nominati anche due componenti dell’Amministrazione capitolina: il Dott. Gianluca Viggiano, Vicesegretario Generale Vicario e il Dott. Angelo Ottavianelli, Direttore del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014