Expo Dubai: a marzo parte la partnership della Regione Lazio con gli Emirati

All'inizio di marzo il Lazio Regional Day, a cui parteciperà anche il presidente Nicola Zingaretti. Si punta alla ricerca scientifica ma anche alla produzione di qualità

Expo Dubai

 

La Regione Lazio punta alla partnership con gli Emirati Arabi Uniti sulla ricerca scientifica e le produzioni di qualità. A dirlo è Quirino Briganti – responsabile per le attività di Expo 2020 Dubai della Regione Lazio – a margine del forum della Regione Lazio “Agricoltura di precisione” al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.

“La nostra presenza qui all’Expo di Dubai – spiega Briganti – ha l’obiettivo” di creare relazioni per accordi con gli Emirati a livello regionale e di aziende, “e la presenza del presidente Zingaretti all’inizio di marzo avrà l’obiettivo di iniziare a creare dei rapporti, delle partnership, che possano in qualche modo incentivare gli aspetti legati alla ricerca scientifica ma anche alla produzione di qualità”.

Quella di ieri “è stata un’iniziativa molto importante” perché ha parlato di come “l’economia dello spazio può migliorare la qualità della vita dei cittadini, e il Lazio in questo è leader”, ha sottolineato Briganti. “Da ottobre, all’Esposizione Universale abbiamo sviluppato una serie di approfondimenti tematici che sono partiti dall’aerospazio, per passare all’agrifood, all’iniziativa sul turismo del Lazio e alla transizione ecologica. Adesso siamo qui con l’agricoltura di precisione, ma continueremo ancora con momenti di approfondimento sugli asset strategici della regione. Parleremo di economia del mare, del sistema universitario del Lazio” e “cercheremo di creare le condizioni per organizzare al meglio all’inizio di marzo il Lazio Regional Day, con la presenza del nostro presidente Nicola Zingaretti”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014