Expo2030: il segretario del Bie in visita a Roma

"Domani lo porteremo a visitare il sito di Tor Vergata, che abbiamo scelto per tenere l'Expo, attraverso un percorso bellissimo lungo il parco dell'Appia antica e il parco degli Acquedotti'', ha spiegato Gualtieri

Il segretario generale del Bureau International des Expositions (Bie), Dimitri Kerkentzes, si trova a Roma dove, fino a mercoledì, incontrerà istituzioni e imprese e visiterà i luoghi pensati per ospitare gli spazi dell’edizione 2030 dell’Expo.

Si tratta di una “visita molto importante”, ha precisato il sindaco Roberto Gualtieri. “Domani lo porteremo a visitare il sito di Tor Vergata, che abbiamo scelto per tenere l’Expo, attraverso un percorso bellissimo lungo il parco dell’Appia antica e il parco degli Acquedotti”, ha spiegato il primo cittadino.

L’assemblea del Bie a novembre 2030 comunicherà la scelta della sede dell’Esposizione. La competizione è serrata e negli ultimi mesi il funzionario del Bie ha già visitato Riad in Arabia Saudita e Busan in Corea, le candidate concorrenti assieme a Odessa in Ucraina.

 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014