Expo2030: Lamberto Mancini nominato direttore generale della Fondazione

Ha ricoperto ruoli di prestigio nei settori della cultura e degli eventi a Roma e in altre importanti realtà italiane

Il cda della fondazione Expo Roma 2030 ha nominato Lamberto Mancini direttore generale. Lo riferisce in una nota Unindustria.

Mancini ha ricoperto ruoli di prestigio nei settori della cultura e degli eventi a Roma e in altre importanti realtà italiane, insieme al presidente della fondazione Expo, Massimo Scaccabarozzi e ai membri del consiglio di amministrazione, affiancherà le iniziative e i progetti del Comitato promotore istituzionale.

Laureato in Economia e commercio con master in business administration alla Sda Bocconi, Mancini è un manager di lunga e provata esperienza nazionale e internazionale, ha ricoperto incarichi apicali in settori fondamentali dell’entertainment, del turismo, dell’audiovisivo e dei grandi eventi. È stato amministratore delegato di Lingotto Fiere; direttore generale del Touring club italiano; amministratore delegato di Cinecittà studios spa; direttore generale di Fondazione Cinema per Roma. Nella sua carriera ha ricoperto molti incarichi associativi, come segretario generale di Anica, direttore di Confindustria Cultura Italia, Referente Ice per l’internazionalizzazione e presidente del distretto dell’audiovisivo e dell’Ict.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna