23 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Farmacap: protesta dei lavoratori a Cinecittà 

L'azienda speciale capitolina che gestisce 45 farmacie comunali a Roma rischia il fallimento. Fassina (SpR): "Farmacie destinate ai più deboli, non a lucro"

Presidio dei lavoratori Farmacap presso la farmacia comunale in via Rodolfo Vignali 76, nel quartiere Cinecittà. Alla protesta hanno preso parte alcune decine di persone, tra lavoratori e residenti della zona.

Su Farmacap, azienda speciale capitolina che gestisce 45 farmacie comunali a Roma, pende il rischio del fallimento a causa degli ultimi quattro bilanci che hanno chiuso in passivo.

 

“Farmacap è uno dei più importanti presidi sociali di Roma, le farmacie comunali rappresentano un importante presidio sociale sul territorio – ha detto Stefano Fassina, consigliere capitolino e candidato di Sinistra per Roma alle primarie del centrosinistra per il sindaco, intervenendo alla manifestazione -. Le farmacie comunali non sono soltanto aziende, sono luoghi in cui le persone più in difficlltà trovano assistenza, sono presidi insostituibili. Per tutta la consiliatura, insieme ai sindacati, abbiamo insistito perchè Farmacap avesse le risorse per andare avanti. L’hanno voluta portare al fallimento volontariamente – ha aggiunto riferendosi all’amministrazione capitolina in carica -, perchè le farmacie sono macchine che possono fare tanti soldi: soprattutto se prendi la licenza qui e la sposti in un Municipio più centrale”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014