Piazza Navona, Ama: per la “Festa della Befana” presidi fissi, spazzamento e raccolta differenziata

Nei giorni scorsi degli eco-informatori aziendali hanno consegnato agli operatori del mercatino natalizio i calendari con le modalità, gli orari di raccolta e le varie frazioni riciclabili

L'allestimento della Festa della Befana a piazza Navona.

Tempo di festività natalizie, che a Roma sono sinonimo di “Festa della Befana” a Piazza Navona, che quest’anno vedrà l’Ama presente in modo più incisivo tra gli stand con la raccolta differenziata dei rifiuti, per un Natale all’insegna della sostenibilità ambientale.

Quest’anno infatti è presente il servizio presso gli stand allestiti che per la prima volta avrà dei passaggi mirati, ripetuti tutti i giorni fino alla fine dell’evento. Tre gli orari di raccolta, ovvero dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21 presso ogni singolo stand, e dopo l’1 di notte presso i 4 punti di ritiro posizionati agli angoli della piazza.

Nei giorni scorsi degli eco-informatori aziendali hanno consegnato agli operatori del mercatino natalizio i calendari con le modalità, gli orari di raccolta e le varie frazioni riciclabili: imballaggi in carta e cartone; contenitori in plastica, metallo, alluminio, oltre ai materiali non riciclabili.

Così Daniele Pace, Presidente di Ama, “l’Azienda sta intensificando i servizi di pulizia e spazzamento in tutti i quadranti cittadini, soprattutto in questi giorni e in vista delle prossime festività natalizie. I servizi di pulizia ad hoc e il potenziamento della raccolta differenziata mirata, per la prima volta quest’anno con passaggi giornalieri ripetuti, presso gli stand della Festa della Befana a piazza Navona consentiranno di garantire il decoro per tutta la durata dell’evento anche a quest’area meta tradizionale di famiglie e bambini”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014