Filiale in rosa 2018, una giornata per le donne

L'iniziativa targata Assosom è riservata alla ricerca del lavoro al femminile in tutta Italia. Il 24 novembre anche a Roma alcune iniziative, ecco dove

Secondo l’ultima ricerca Istat, l’occupazione femminile è cresciuta fino al 49,1 per cento. È stato dunque superato il gap di genere nelle imprese italiane? In realtà la differenza tra la quota di impiegati uomini e donne rimane, fissandosi a 18 punti percentuali. Gap che cresce soprattutto dopo una maternità: solo se laureate, le madri italiane trovano più facilmente lavoro, ma comunque in quota percentuale più bassa delle colleghe single (56 per cento contro 81).

Ben vengano, allora, le iniziative riservate alla ricerca del lavoro al femminile: è proprio questo lo scopo delle “Filiali in rosa”, iniziativa su scala nazionale targata Assosom, associazione di categoria delle Agenzie per il lavoro.

Tra queste, a Roma, la filiale During S.p.a. che sabato 24 novembre terrà aperti i suoi uffici in Via Augusto Valenziani  5, dove lo staff visionerà i curricula e farà colloqui cercando di offrire la propria consulenza per i casi specifici. Nell’occasione verrà offerta la colazione così da poter affrontare insieme tutte le tematiche del lavoro  in un clima piacevole e conviviale.

Basta contattare la filiale  per fissare l’appuntamento scrivendo un’ email a roma@during.it ed indicando nell’oggetto FILIALE IN ROSA  allegando naturalmente  il proprio CV aggiornato.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna