Flaminio, Frongia assicura: Stadio sarà riqualificato

Avviso pubblico entro inizio 2018. “Nel frattempo faremo degli interventi mirati contro il degrado”ha detto l’assessore

“Come chiaramente espresso ieri in Commissione Sport, abbiamo definito un percorso per la riqualificazione dello Stadio Flaminio. Dopo aver partecipato e vinto il bando di 150mila euro della Getty Foundation abbiamo avviato uno studio di conservazione con l’Associazione Pier Luigi Nervi e il Dipartimento di Ingegneria della Sapienza.

Entro l’inizio del 2018 verrà pubblicato un avviso pubblico per il recepimento di progetti per la sua completa riqualificazione, e nel frattempo faremo degli interventi mirati contro il degrado che degli ultimi anni. Ripareremo le cancellate divelte trasferendo soldi al Municipio II e opereremo una bonifica dell’area.

Inoltre, su proposta proprio del Municipio II (precisamente del gruppo di Polizia Locale), stiamo valutando, con l’Assessorato Città in Movimento e Roma Servizi per la Mobilità, l’ipotesi di utilizzare temporaneamente parte dell’anello esistente intorno al Flaminio come parcheggio per bus turistici. Il resto uscito oggi su alcuni giornali è pura invenzione e distorsione pre-elettorale”.

Lo dichiara, in una nota, l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna