“Come chiaramente espresso ieri in Commissione Sport, abbiamo definito un percorso per la riqualificazione dello Stadio Flaminio. Dopo aver partecipato e vinto il bando di 150mila euro della Getty Foundation abbiamo avviato uno studio di conservazione con l’Associazione Pier Luigi Nervi e il Dipartimento di Ingegneria della Sapienza.
Entro l’inizio del 2018 verrà pubblicato un avviso pubblico per il recepimento di progetti per la sua completa riqualificazione, e nel frattempo faremo degli interventi mirati contro il degrado che degli ultimi anni. Ripareremo le cancellate divelte trasferendo soldi al Municipio II e opereremo una bonifica dell’area.
Inoltre, su proposta proprio del Municipio II (precisamente del gruppo di Polizia Locale), stiamo valutando, con l’Assessorato Città in Movimento e Roma Servizi per la Mobilità, l’ipotesi di utilizzare temporaneamente parte dell’anello esistente intorno al Flaminio come parcheggio per bus turistici. Il resto uscito oggi su alcuni giornali è pura invenzione e distorsione pre-elettorale”.
Lo dichiara, in una nota, l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia