Prosegue l’impegno del “Forum Ambiente”, tavolo di partecipazione consultiva finalizzato a contribuire all’attuazione delle politiche ambientali e a monitorare l’efficacia delle azioni messe in campo dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.
Istituito i primi di marzo dalla Giunta Capitolina, al Forum partecipano i portatori di valore designati dalle associazioni della società civile di Roma. A partire da oggi e nei prossimi giorni si riuniranno le 75 associazioni aderenti, divise in quattro diversi gruppi di lavoro: gestione dei materiali post-consumo e economia circolare, biodiversità urbana, benessere animale, Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC).
“Ogni singolo contributo verrà prima analizzato e le proposte diventeranno raccomandazioni per la Giunta Capitolina, affinché idee e progetti possano essere realizzati in tempi definiti e attraverso un’adeguata pianificazione. Siamo convinti che il confronto con il territorio sia indispensabile per fare di Roma una città e una comunità sempre più a misura di ambiente. Solo unendo le forze possiamo vincere la sfida e passare dal proposito alla concretezza”, dichiara l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari.