Forum Ambiente, Montanari: possiamo vincere la sfida

Da oggi al via quattro gruppi lavoro. L'assessore: “Passiamo dal proposito alla concretezza”

Foto tratta dal profilo Facebook

Prosegue l’impegno del “Forum Ambiente”, tavolo di partecipazione consultiva finalizzato a contribuire all’attuazione delle politiche ambientali e a monitorare l’efficacia delle azioni messe in campo dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

Istituito i primi di marzo dalla Giunta Capitolina, al Forum partecipano i portatori di valore designati dalle associazioni della società civile di Roma. A partire da oggi e nei prossimi giorni si riuniranno le 75 associazioni aderenti, divise in quattro diversi gruppi di lavoro: gestione dei materiali post-consumo e economia circolare, biodiversità urbana, benessere animale, Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC).

“Ogni singolo contributo verrà prima analizzato e le proposte diventeranno raccomandazioni per la Giunta Capitolina, affinché idee e progetti possano essere realizzati in tempi definiti e attraverso un’adeguata pianificazione. Siamo convinti che il confronto con il territorio sia indispensabile per fare di Roma una città e una comunità sempre più a misura di ambiente. Solo unendo le forze possiamo vincere la sfida e passare dal proposito alla concretezza”, dichiara l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna