Garante, regolare sciopero Atac di 24 ore di domani

Per l’Atac l’agitazione, indetta da Faisa Confail, Orsa e Usb, interesserà per 24 ore bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

É regolare lo sciopero per domani 12 gennaio nel trasporto pubblico locale del personale Atac: la protesta infatti “risulta formalmente proclamata nel rispetto delle regole previste dalla legge e dalla disciplina di settore”. Lo dice il Garante per gli scioperi in una nota.

“Si tratta della prima astensione dopo il 10 novembre, dal momento che tutti gli scioperi proclamati successivamente a tale data sono stati oggetto di rinvio e/o di precettazione, grazie ad un lavoro di stretta collaborazione istituzionale tra l’Autorità e la Prefettura ed anche al senso di responsabilità dimostrato dalle organizzazioni sindacali nei giorni precedenti le festività natalizie che accogliendo gli inviti a differire le agitazioni, hanno scongiurato notevoli disservizi ai cittadini ed utenti del servizio”, annota l’Authority.

Lo sciopero in programma domani é la protesta di 24 ore che avrebbe dovuto svolgersi il 5 dicembre scorso e che era stata differita dai sindacati Orsa, Faisa Confail e Usb dopo l’intervento del prefetto di Roma.

Per l’Atac l’agitazione, indetta appunto da Faisa Confail, Orsa e Usb, interesserà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Con le stesse modalità si svolgerà lo sciopero della società roma Tpl indetto dai sindacati Fast e Usb.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014