Giubileo: al via i lavori per il nuovo sottopasso della stazione Trastevere

Finanziato con otto milioni di euro, il progetto prevedere l'apertura di un secondo fronte di accesso alla stazione dal lato di viale Marconi e include la riqualificazione del sottopasso già esistente

foto dal sito del Comune di Roma

Prenderanno il via martedì 11 Giugno i lavori del nuovo sottopasso di accesso alla stazione di Roma Trastevere su viale Marconi.  Lo annuncia in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e presidente della Commissione Giubileo.

“Un intervento – scrive Nanni – complessivo previsto dal secondo Dpcm e finanziato con otto milioni di euro che oltre a prevedere l’apertura di un secondo fronte di accesso alla stazione Trastevere dal lato di viale Marconi, include anche la riqualificazione del sottopasso già esistente, per il quale i lavori sono quasi conclusi. Saranno installate anche nuove pensiline per rendere più confortevole l’attesa dei passeggeri in stazione e la riqualificazione delle aree esterne. I lavori di riqualificazione delle stazioni ferroviarie sono tra gli interventi più importanti che verranno realizzati per il Giubileo ma che rimarranno in dote alla città negli anni a venire. Ricordo che oltre a quella di Trastevere verranno effettuati importanti interventi di riqualificazione nelle più importanti stazioni ferroviarie della nostra città come Termini, San Pietro, Fiumicino, Aurelia e Tuscolana. Interventi fondamentali che non solo miglioreranno l’accessibilità e l’utilizzo di questi luoghi, rendendoli più moderni e più sostenibili, ma che vedranno anche la riqualificazione delle zone circostanti, che garantirà anche in questo caso maggior decoro e sicurezza. Vista l’importanza strategica di questi interventi che contribuiranno a migliorare intere aree della nostra città – conclude Nanni – come Commissione continueremo a monitorarne tempi e modalità di realizzazione anche con sopralluoghi sul posto, per assicurarci che Roma si faccia trovare pronta ad accogliere i milioni di turisti e pellegrini in arrivo per il Giubileo”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014