Governo: consiglio ministri su ddl concorrenza e decreto energia

i punti all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri convocato oggi a palazzo Chigi.

Sostegni a famiglie e imprese per le bollette, il ddl sulla concorrenza e il divieto di produzione e commercializzazione di alimenti e mangimi sintetici. Questi alcuni dei punti all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri convocato oggi alle 17, a palazzo Chigi.

Il governo valuterà una serie di interventi in materia di energia, con la conferma di alcune misure e l’introduzione di nuove, ha detto il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti. “Si sta lavorando per incrementare ulteriori modalità dirette a favorire il risparmio energetico”. “Altre misure sono in cantiere, ma necessitano la definizione del quadro di interventi promessi dal Repower Eu”, ha aggiunto.

Oltre al decreto legislativo sul Codice degli appalti, all’ordine del giorno c’è anche la ratifica e l’esecuzione dell’Accordo tra al Repubblica italiana e la Repubblica d’Armenia inteso a facilitare l’applicazione della Convenzione europea di assistenza giudiziaria in materia penale e quello con la Repubblica di San Marino concernente il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni giudiziarie di sequestro e confisca, nonché la destinazione dei beni confiscati.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014